JA Medicare - шаблон joomla Создание сайтов

PROFILO AZIENDALE

Ve.Co S.r.l. è un’azienda chimica a conduzione familiare che ha iniziato la sua attività nel 1976.

È un’azienda nata non per produrre quello che gli altri producono ma con indirizzi ben precisi: mettere a disposizione della clientela la lunga esperienza di lavoro del suo fondatore Francesco Cordero e quella dello staff dei collaboratori, per la messa a punto di nuovi sistemi idonei a soddisfare le esigenze di un mercato sempre più esigente.
L'intera proprietà copre una superficie di circa 33000 mq con un’area fabbricata di circa 6000 mq tra uffici, produzione e magazzino. All'interno dell'azienda vi è un laboratorio, gestito da uno staff tecnico altamente qualificato, che si occupa dello sviluppo di prodotti nuovi e dell'attività di servizio clienti. Nel 1989 la proprietà si espanse con l'acquisto di una nuova area dove vennero realizzati nuovi fabbricati. In quegli anni il mercato in crescita richiedeva sempre di più nuovi prodotti e relativo supporto tecnico; per questa ragione le attività del laboratorio divennero sempre più strategiche, non solo come unità adibita al controllo di qualità, ma anche come centro di sviluppo e ricerca per nuovi prodotti. Il laboratorio fu così ampliato in modo tale da poter dare una risposta a tutte le esigenze del mercato, ed offrire ai clienti le soluzioni alle loro richieste.

Un altro impegno preso dalla società è stato un approfondito studio connesso al continuo cambiamento del mondo della chimica, con particolare attenzione alle soluzioni dei problemi ecologici ed ambientali, argomenti su cui i governi del mondo stanno perseguendo ancora oggi una politica di continuo miglioramento per prevenire l'inquinamento dell'aria, dell'acqua e per il problema dei rifiuti solidi. Questa situazione spinse l'azienda a rinnovare e razionalizzare la produzione, lo stoccaggio e la distribuzione per seguire le richieste dei nuovi mercati. Da queste necessità sono scaturite le linee dei prodotti all'acqua con basso impatto ambientale soprattutto in riferimento all'emissione di VOC nell'aria, lo studio di soluzioni e materiali per il rivestimento in resina di pavimentazioni industriali, sportive, civili e i rivestimenti impermeabilizzanti continui per coperture, parcheggi, piscine e impianti di depurazione. La società ha maturato esperienza in questi settori oggi molto importanti, prima con la produzione e l'applicazione diretta dei prodotti e successivamente risolvendo ad importanti imprese di applicazione ed a gruppi industriali le problematiche connesse.

Un altro campo in cui la Ve.Co. ha deciso di far parte è stato quello dei beni di consumo: la decisione di avvicinarsi a questo mercato ha dato alla società la possibilità di aumentare le proprie attività, sia in campo nazionale sia in quello internazionale. Il grande successo della società nel mercato delle vernici speciali è una chiara indicazione che Ve.Co. ha le conoscenze e le competenze per affrontare richieste particolari con prodotti specifici e professionali. Nonostante Ve.Co., come ditta produttrice e certificata dall'Amministrazione Difesa, fosse una società conosciuta da parecchi anni per le sue vernici aeronautiche, navali e per veicoli militari, nel 1998 ha deciso di aumentare la propria presenza nel settore e di gestire il proprio marchio in modo diretto per quanto si riferisce alle attività nell'ambito del Ministero della Difesa. Per questa ragione, al suo interno, si è costituita una nuova divisione -Divisione Difesa- la quale con uno specifico team di persone gestisce le attività rivolte a questo particolare mercato.

Con la successiva aggiunta di risorse esterne Ve.Co, tramite la Divisione Difesa, ha iniziato ad operare non solo come produttrice di vernici ma anche come rivenditrice di diversi tipi di materiali e prodotti speciali. Dopo due anni di operazioni, la compagnia ha guadagnato un nuovo ruolo e una nuova posizione all'interno del mercato militare e governativo. Attualmente Ve.Co è la principale fornitrice di vernici per aeromobili per il Ministero della Difesa Italiano, e grazie all'apporto del personale qualificato del proprio laboratorio di R&D, intende diventare leader di marcato per il tipo di vernice "camouflage" NATO IR (infrarosso) per veicoli militari, parallelamente a quello degli sverniciatori di cui può considerarsi antesignana nel proporre prodotti ecologici, uno dei quali è protetto da brevetto internazionale. Molti altri prodotti e sistemi sono oggi gestiti dalla Divisione Difesa di Ve.Co per il mercato militare governativo - sistema di immagine notturno termico, sistemi di copertura termica, "hangar" mobili e molti altri come oli lubrificanti per turbine, fluidi idraulici, oli per armi e sistemi di pulitura, sistemi per filtrazione carburante, ecc. Conscia di questi cambiamenti, Ve.Co ha fissato le linee guida per procedere guardando sempre al futuro.

La società è certificata secondo gli standard di assicurazione qualità UNI EN ISO 9001:2008